Regolamento

  1. MANIFESTAZIONI ESTERNE
    Nel caso di mostre il C.D. si deve garantire adeguata copertura assicurativa per responsabilità civile dei volontari delegati all’allestimento e per il furto del materiale esposto. Tali garanzie saranno richieste al committente ma qualora non fossero garantite dallo stesso il C.D. provvederà ad accendere una polizza per copertura parziale o totale, comunque sufficiente a garantire i rischi.

     

  2. ELEZIONI del CONSIGLIO DIRETTIVO
    L’Assemblea ordinaria si riunisce tutti gli anni entro gennaio per approvare il bilancio consuntivo e il bilancio preventivo presentati dal Tesoriere e in precedenza approvati dal Consiglio Direttivo. Un mese prima della convocazione dell’Assemblea dei soci il Consiglio dimissionario invita ciascun socio effettivo a manifestare la propria disponibilità ad entrare nel futuro Direttivo al fine di creare una lista di candidati che dovrà essere approntata il giorno dell’elezione. Questo non esclude che qualsiasi socio avente diritto si possa candidare anche il giorno stesso dell’elezione.
     
  3. NOTIZIARIO e SITO WEB
    Il notiziario è espressione dei principi descritti nello statuto.
    Gli autori degli articoli sono gli unici responsabili del contenuto del testo.
    Il Consiglio Direttivo elegge il Comitato di Redazione e il Consiglio Scientifico che saranno costituiti ciascuno da 3 membri di cui almeno uno facente parte del Consiglio Direttivo.
    Il Consiglio Scientifico dovrà vagliare la bontà degli articoli che arrivano per la pubblicazione.
    Il Comitato di Redazione potrà decidere autonomamente in merito alla scelta degli articoli da pubblicare e provvederà agli aspetti formali e operativi.
    I due Comitati restano in carica per 2 anni, riconfermabili senza limiti.
    Il Consiglio Direttivo ha la facoltà di verificare l’operato e di confermare o meno nell’incarico il Comitato di Redazione e quello Scientifico in qualsiasi momento del mandato.
    Analogamente, per il sito web, il Consiglio Direttivo nomina un Comitato di Redazione con le stesse modalità del notiziario.